Come aggiungere Facebook su WordPress

Come aggiungere il box di Facebook su WordPress

Il primo requisito da avere per aggiungere questo box è che abbiate già aperto la relativa pagina Facebook del vostro sito! ( Se per motivi particolari non avete ancora una pagina Facebook seguite questa guida: Come aprire una pagina Facebook ). Quindi la prima cosa da fare è di collegarvi alla pagina Facebook e copiare l’indirizzo URL in alto.

Dopodiché andiamo alla pagina ufficiale del Like Box di Facebook e incolliamo l’url che abbiamo appena preso, nel primo rettangolo disponibile, quello con scritto sopra Facebook Page URL, dopo alcuni istanti vedremo apparire sotto l’anteprima di come verrà il nostro BOX!

aggiungere-facebook-su-wordpress

Siamo già a buon punto, ora se il box vi va bene cosi premete su Get Code altrimenti possiamo fare delle modifiche al box elencate qui di seguito:

Width: Qui possiamo inserire il numero di pixel per cambiare la larghezza.

Height: Qui possiamo inserire il numero di pixel per cambiare l’altezza.

Color Scheme: Qui possiamo scegliere la versione Scura o Chiara del Box.

Show Friend’s Faces: Se spuntiamo questa voce verranno visualizzate le facce dei contatti che fanno mi piace al box.

Show Posts: Se spuntiamo questa voce, nel box di Facebook vedremo i Post che andremo a pubblicare.

Show Header: Spuntiamo questa voce se vogliamo il titolo appena sopra al Box.

Show Border: Spuntiamo questa voce per far comparire il bordo al Box.

Una volta personalizzato il tutto non rimane altro che premere sul pulsante  Get Code.

inserire-facebook-in-wordpress

Una volta cliccato su Get Code vi comparirà una finestra con il codice da incorporare, io consiglio di utilizzare il codice IFRAME, quindi andate alla voce IFRAME, selezionate il codice riportato sotto e copiatelo!

aggiungere-box-facebook-wordpress

Ora questo codice dovremo incollarlo nel Widget Testo, (Widget WordPress, cosa sono e a cosa servono). Per aggiungere questo Widget andate nel menu generale di WordPress a sinistra e cliccate Aspetto, poi Widget. Ora cercate il Widget Testo e trascinatelo nella sidebar, dopodiché scrivete al suo interno il codice che avete appena copiato! In alto potrete anche inserire il titolo del Widget, una volta compilato il tutto premete su Salva e la procedura è finita!

come-aggiungere-facebook-su-wordpress

Se tutti i passaggi sono stati fatti correttamente, sul vostro sito dovreste vedere il Box di Facebook , sulla quale la gente può cliccare mi piace e aggiungersi come fan!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *