Riconvertire facilmente gli avi per i Lettori Divx da tavolo

Purtroppo la maggior parte dei lettori DivX/Xvid non riesce a leggere alla perfezione tutti i filmati. Scatti, formati audio non supportati, framerate distorti e blocchi inspiegabili costringono molti a riconvertire i file secondo le impostazioni standard che più “aggradano” il player.

La procedura non è certo delle più simpatiche, soprattutto quando si tratta di filmati lunghi, ed allora ecco venire in nostro soccorso un ottimo software gratuito che ci semplifica non poco la vita e ci permette di riconvertire gli avi con un solo click: AVI ReComp.

 

Una volta aperto il software ci si ritrova immediatamente di fronte ad un’interfaccia grafica semplice da utilizzare e ricca di funzioni. Il software permette, oltre a riconvertire gli avi con un solo click, anche di aggiungere sottotitoli, modificare le impostazioni dell’audio ed effettuare delle piccole modifiche ai video, come l’aggiunta di watermark, il ridimensionamento ed il taglio.

Davvero una di quelle applicazioni gratuite per il video-editing (seppur limitato) che ogni utilizzatore di Windows non può farsi mancare nella cassetta degli attrezzi virtuale.

Fonte: http://www.geekissimo.com

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *