Da un pò di mesi ho realizzato un feed aggregator e dopo le prime settimane mi sono accorto di un problema a cui fino ad allora non avevo mai pensato di potermi imbattere ovvero i post duplicati.
Ho trovato un ottimo plugin Delete Duplicate Posts che in pochissimo tempo vi trova tutti i post duplicati e almeno per la mia esperienza senza errori di sorta elencandoveli in una schermata da dove potrete sia raggiungere i post incriminati che cancellarli tutti con un solo click tramite il pulsante “Elimina” che trovate alla fine dell’elenco.
I post duplicati saranno completamente cancellati dal database senza alcuna opzione di recupero, sarebbe quindi meglio eseguire un backup del database prima di eseguire la pulizia.
Eliminare post duplicati è importante sia per una questione qualitativa, si farebbe brutta figura nel far vedere agli utenti che un articolo è ripetuto varie volte ma è anche importante da un punto di vista SEO perchè rischiereste una penalizzazione da parte dei motori di ricerca.
Come installare il plugin :
1. Scarica il file. Zip
2. Estrai il file zip, che contiene la cartella “delete-duplicate-post”
3. Carica la cartella del plugin dentro la directory wp-content/plugins / del tuo blog
4. Accedi al tuo blog, vai alla pagina plugin e cerca “Delete Duplicate Post” per attivare il plugin
5. È ora possibile accedere ai plugin dall’opzione “Strumenti” del vostro menu alla voce “Delete Duplicate Post”
Download : Delete Duplicate Posts
Fonte: http://valkiro.org