A maggio ho deciso di regalarmi questo gioiellino.
Mi è subito piaciuta e devo dire che è davvero facile da guidare. Infatti sono passato da un MBK Booster 50 a questo piccolo mostriciattolo e non ho avuto grosse difficoltà!
13 Maggio 2011: Acquisto
29 Giugno 2011: Tagliando 1000 Km
Costo Totale 130 Euro così suddivisi:
Filtro Olio: 15,00 Euro
Olio Motore: 60,00 Euro
Manodopera: 55,00 Euro
01 Agosto 2011: Problema accensione 1800 KM
Nel pomeriggio scendo in garage per fare un giro in moto e con mia grande sorpresa non parte. Giro la chiave, effettua il check regolarmente ma quando provo ad accendere sento solo un TIC provenire da sotto la sella mentre rimane muto il motorino di avviamento.
Dopo un giro su internet scopro che il TIC proviene dal relè presente sotto la sella che manda la corrente al motorino d’avviamento. La causa del problema può essere la mancata alimentazione del motorino di avviamento o la rottura dello stesso.
Per fortuna un mio caro amico meccanico viene a dargli un’occhiata e scopriamo che il problema era solo dovuto al cavo che non alimentava correttamente il motorino d’avviamento. Risolto con una bella stretta e pulizia del cavo. Meno male già mi ero preoccupato e mi immaginavo tutte le peripezie da fare col concessionario.