Backup di Facebook. Come scaricare l’intero profilo.

Ecco una cosa che avevo sempre pensato.

“C’è un modo per vedere o salvare tutto quello che ho scritto/condiviso su Facebook?

Oggi la risposta è SI.

Infatti hanno inserito la possibilità di scaricare tutte le informazioni presenti nel proprio account di Facebook.

Ecco come fare:

Per effettuare il download delle informazioni di Facebook bisogna andare nella pagina delle Impostazioni Account.

Nella prima pagina di Impostazioni si dovrebbe notare una nuova opzione "Scarica le tue informazioni", prima di "disattiva Account" e dopo "Protezione dell’Account".

Nota importante e temporanea: Questa opzione dovrebbe comparire per tutti gli account; al momento però è disponibile solo in lingua inglese quindi, per vederla comparire, bisogna cliccare in basso a sinistra, dove è scritto Italiano e cambiare la lingua in English (US).

Una volta aperto Facebook in inglese americano, si potrà andare su Account Settings e notare la voce Download Your Information.

Cliccando su Learn More si arriva alla pagina in cui si può richiedere di scaricare tutta la storia di Facebook premendo su "Download".

Adesso bisogna attendere, anche un paio d’ore, a seconda della quantità di dati presente nel proprio account.
Facebook invia il link per il download quando sarà pronto.

Alla fine, si potrà scaricare il file .zip sul computer la cui dimensione varia molto a seconda della quantità di foto caricate sul profilo.
Una volta scaricato il file ZIP, lo si può estrarre in una cartella e si potrà aprire il file index.html per navigare tra i dati offline.
Da un menu di sinistra si potrà scegliere di guardare l’intera cronologia di aggiornamenti di stato compresi i "mi piace" ed i commenti, le note, le foto, i messaggi privati, eventi e la completa lista con nome e cognome, degli amici e dei contatti.

Molto comodo 🙂

Fonte della news: http://www.navigaweb.net/2007/11/scaricare-dati-e-messaggi-facebook-con.html

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.