Configurare email di un proprio dominio con Aruba

Come scritto in un post recente ho da poco acquistato un dominio su aruba.it

Il dominio permette anche di creare delle email del tipo neme@dominio.xx ed ecco i paramentri per configurarle con un client di posta elettronica tipo Outlook o Thunderbird (come nel mio caso).

Posta in arrivo(POP3): pop3.nomedominio.xxx
Posta in uscita(SMTP): smtp.nomedominio.xxx
Nome account: nomecasella@nomedominio.xxx
Password: quella scelta al momento della creazione della casella.

 

Inoltre, sarà necessario impostare l’‘Autenticazione del server necessaria*’ (per il server della posta in uscita) utilizzando gli stessi parametri della posta in arrivo, ovvero il nome account e la password della casella configurata.

Aruba mette a disposizione diverse video guide che vi guidano passo passo alla configurazione a questo indirizzo: video guide.  

 

ATTENZIONE!!! Alcuni fornitori di connessione (ad esempio Tele2, Tre, ecc.. ) impediscono l’invio della posta elettronica qualora non venga utilizzato il loro server SMTP. In questi casi si consiglia di variare la configurazione delle caselle di posta utilizzando il protocollo SSL. Per i dettagli sui parametri da impostare per la configurazione si rimanda all’articolo: Come utilizzare il protocollo SSL per le caselle di posta dei domini.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.