E’ stato rilasciato l’aggiornamento ufficiale per Huawei Ideos U8150.
Si tratta di un update che porta Android 2.2.1 e il multitouch attivo di default. Quest’ultimo però, è funzionante solamente sui dispositivi con schermo Synaptics.
In seguito all’installazione alcune applicazioni (la radio e il blocco note) non sono più presenti nello smartphone.
In realtà, però, dopo l’aggiornamento, i file apk delle applicazioni sono già presenti nell’Ideos, con l’unica differenza che non sono ancora installate.
Ecco allora la guida su come ripristinare le due applicazioni.
- Per prima cosa scaricate e installate Astro File Manager direttamente dal market Android.
- Fatto questo, avviate l’applicazione Astro. Nella schermata che vi apparirà, premete il tasto “Home”, in alto a sinistra e poi due volte il tasto “Su”.
- A questo punto, cercate la cartella chiamata “cust” e premeteci sopra una volta. Da qui, aprite la cartella “safaricom“, poi quella chiamata “ke” e infine “app“.
- In questa cartella, potrete trovare i file apk relativi alla radio (FMRadio) e al blocco note (NotePad).
- Per installarli, basta premere una volta sopra il file che identifica l’applicazione e, nella finestra che apparirà, cliccare su “Apri il Gestore delle App“. Nella nuova schermata, premete su “Installa”, in alto a sinistra. Nella finestra successiva, premete ancora su “Installa”, questa volta in basso a sinistra ed infine, attendete che il processo venga portato a termine.
In questo modo, potrete riavere la radio e il blocco note sul vostro Huawei Ideos!
Questa procedura è stata testata con Huawei Ideos U8150 aggiornati con la rom Kenya.